RICETTE NATALIZIE
Tante ricette per la tua tavola natalizia targata 2012: antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e tanto altro per arricchire i gustosi momenti in compagnia dei tuoi cari.
Naviga tra le tante ricette di Natale messe a disposizione da gente proprio come te.
Prova i nostri piatti proposti per il tuo natale e lasci un commento taggandolo su facebook per farci sapere quanto sono piaciuti.
Proponici le tue ricette segrete o i piatti che hai gustato durante le cena natalizia e scrivele nel nostro sito.
I datteri farciti sono dolcetti facili e veloci da preparare ma accattivanti e dall’effetto assicurato. Irresistibili: tutti ne assaggeranno almeno uno, perché si prendono con le dita e si mangiano in un sol boccone. I datteri farciti stanno benissimo dopo il panettone e un pezzetto di torrone, a cui non invidiano proprio niente, neanche le calorie!
IL VINO GIUSTO La delicatezza di questa preparazione richiede vini bianchi gentili e dotati di corpo sottile, come la Ribolla Gialla dei Colli Orientali del Friuli o la Lugana.
L’arrosto di vitello è il classico secondo piatto delle feste, da preparare quando si ha un po’ di tempo da dedicare alla cucina e voglia di qualcosa di speciale.
In questa versione è stato usato il miele al posto della melassa, perchè più semplice da trovare in Italia e comunque il risultato finale cambia davvero poco. Se comunque volete rispettare la ricetta originale al 100% procuratevi la melassa, si trova negli ipermercati più forniti, dove spesso hanno scaffali "etnici" con ingredienti importati
Le stelle di Natale sono i classici biscotti col buco da appendere all’albero per fare la gioia dei vostri bambini; potete proporli ai vostri ospiti a fine pasto assieme al panettone e al torrone, ma sono ottimi anche per accompagnare un tè o un caffè, oppure per merenda.
Si avvicina il periodo di Natale, ed i classici bastoncini di zucchero rievocano questo periodo. Alcune pasticcerie mettono in vetrina casette realizzate tutte in bastoncini di zucchero, oppure li vendono singolarmente come decorazione per l'albero di Natale. Scopri come realizzarli.
E' una ricetta molto semplice e golosa che in Sicilia non manca mai sulle tavole in giorno della vigilia di Natale
Le capesante gratinate sono una ricetta appartenente soprattutto alla tradizione natalizia e rappresentano un piatto molto semplice da preparare ma allo stesso tempo molto originale e saporito. Possono essere servite come antipasto per una cena importante o, come abbiamo già detto, per il cenone di Natale o Capodanno, dove si va alla ricerca di piatti un po’ particolari e diversi dal solito
Altre ricette proposte dallo staff
Powered by