Barchette con crema di radicchio e salumi
Ecco come preparare degli antipasti facili per Capodanno, ovvero le barchette con crema di radicchio e salumi. Si tratta di stuzzichini a forma di barchetta da preparare con la pasta brisée (potete farla in casa o acquistarla già pronta) e da farcire facilmente con un ripieno di ricotta, salumi e radicchio
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
8 persone
IngredientiQuantità
pasta brisée1 rotolo
radicchio1 cespo piccolo
scalogno1
mortadella4 fette
prosciutto cotto2 fette
ricotta4 cucchiai
Olio di oliva e Sale

Preparazione:
1. In una padella fate dorare lo scalogno tritato per poi unire il radicchio precedentemente mondato, lavato e asciugato e tagliato a listarelle. Salate e fate cuocere per almeno 20 minuti con coperchio.

2. Tagliate a pezzetti la mortadella e il prosciutto cotto, e uniteli alla ricotta. Po unite il radicchio cotto e frullate al mixer fino ad ottenere una crema omogenea.

3. Se avete preparato voi la pasta brisee o usate la pasta in rotolo, ricavate delle barchette di pasta con le formine e fatele cuocere in forno per una ventina di minuti come richiesto. 

4. Appena raffreddate le barchette di pasta brisee, farcitele con la crema di radicchio e salumi, e fatele raffreddare in frigorifero prima di servirle a cena.





fonte www.buttalapasta.it

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by