Quaglie alle rose
Le quaglie alle rose sono una ricetta insolita perfetta per la Festa della Mamma, ma anche per una cena raffinata. Ovviamente le rose devono essere commestibili, non quelle del fioraio.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
quaglie ben in carne8
burroqb
olio d’oliva extra vergineqb
cipollotti4
prezzemolo1 ciuffetto
pinoli1 cucchiaio
alcune rose commestibili (preferibilmente rosse o arancioni)
sale e pepe

Pulite, fiammeggiate, lavate ed asciugate le quaglie. Staccate le coscette ed i petti, disossandoli, e poi tagliateli a metà.

Preparate un pesto alla rosa, frullando i petali di due rose, il prezzemolo, pulito e lavato, i pinoli, sale, pepe e 3 cucchiai di olio.

Rosolate le coscette di quaglia in un padella con una noce di burro e un pochino di olio e i cipollotti, puliti e tagliati a metà, salate, pepate e coprite. Cuocete 2 minuti, girate le coscette e cuocete ancora 2 minuti.

Nel frattempo cuocete anche i mezzi petti in una padella con una noce di burro ed un pizzico di sale e di pepe per circa 3 minuti per lato.

Disponete su ogni piatto 4 coscette e 4 mezzi petti di quaglia, un cipollotto, ed irrorate il tutto con il pesto alla rosa. Decorate ogni piatto con petali di rosa, e a piacere anche qualche bocciolo sempre di rosa.

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by