Pollo alle Mandorle: dalla Cina, un secondo piatto gustoso e delicato.
Il Pollo alle Mandorle è un secondo piatto tradizionale cinese, dal gusto delicato e prelibato. Il modo di cucinare il pollo varia di nazione in nazione, infatti in Italia apprezziamo molto il Pollo alla Cacciatora mentre in Spagna viene gradito il tipico Pollo all’ Andalusa. In qualunque modo venga preparato, il Pollo è un alimento molto valido perche’ oltre ad avere una carne piuttosto magra e ricca di proteine, si presta a molteplici preparazioni e vi consente di realizzare con semplicità, ricette sempre diverse e saporite!
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
petto di pollo500 gr
mandorle140 gr
cipolla1
salsa di soia60 gr
zenzero grattugiato10 gr
olio di semi
sale e farina q.b.
Fate tostare le mandorle pelate in forno a 180° fino alla doratura. Tagliate a dadi, le fette di petto di pollo, infarinateli. Fate scaldare un po' d'olio di semi in uno Wok, l'apposita padella per friggere pietanze cinesi e fate soffriggere il trito di cipolla con lo zenzero per circa un quarto d'ora. Poi unite i dadi di petto di pollo e cuocete per un'altra ventina di minuti. Quando la cottura sta giungendo al termine, unite la salsa di soia, irrorate con un po' di acqua calda e cuocete ancora per un po' di tempo fino ad ottenere una salsa. Unite le mandorle tostate e amalgamate bene e aggiustate di sale.
Servite immendiatamente il pollo nei piatti accompagnando con la salsa di cottura.



Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by