Torta Kinder fetta a latte
Ecco a voi la ricetta della buonissima Kinder fetta al latte, la merendina preferita da grandi e piccoli golosoni! Si potrà optare se fare una super merenda di proporzioni giganti (ottima come torta) o dividerla in tante piccole merendine.
Difficoltà:
Media
Preparazione:
1h
Dosi per:
8 persone
IngredientiQuantità
farina 0050 grammi
cacao amaro in polvere1 cucchiaio colmo
latte25 grammi
miele1 cucchiaio colmo
uova grandi3
lievitomezzo cucchiaino
zucchero100 grammi
panna per dolci250 grammi
latte condensato200ml
fogli di gelatina2 - 3


Versare in una ciotola i tuorli e metà dose di zucchero, sbatterli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Unire il latte, il miele e mescolare ancora. Aggiungere a questo punto la farina setacciata insieme al lievito ed al cacao amaro in polvere. Unire per ultimi gli albumi montati a neve ferma insieme allo zucchero rimasto mescolando dal basso verso l’alto. Versare l’impasto ottenuto in una teglia rettangolare foderata di carta forno e stenderlo allo spessore di carta da forno fino a raggiungere lo spessore di non oltre 1/2 cm. Cuocere in forno già caldo a 200 C° per 10 minuti. Fare raffreddare. Preparare la crema sciogliendo la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti e strizzata in 50 ml di panna calda. Versarla in una ciotola con il latte ed il miele. Lavorare con le fruste. Unire la panna rimasta e unirla al composto. Tagliare in due strati la torta e farcirla con la crema. Livellare bene, coprire con l’altro strato e conservare in frigo per un’ora.

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by