Besame mucho, insalata di funghi porcini
Se, andando per funghi , avete trovato dei piccoli funghi porcini...una volta a casa preparate questa insalata non solo ottima ma soprattutto molto afrodisiaca. I funghi infatti ed i porcini in particolare - si dice- producano effetti miracolosi nel far ritrovare nuovo vigore soprattutto se mangiati crudi. Un piatto dunque veloce e squisito tutto a base di ingredienti afrodisiaci che vi consentirà di goderne i frutti fin da subito. Accompagnate questa insalata con un calice di buon vino bianco e... Besame, besame mucho.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
funghi porcini, piccoli e molto sodi150 gr
insalatine miste150 gr
mela renettamezza
erbe aromatiche miste tritate finemente(prezzemolo,cipollina, cerfoglio1 cucchiaio
olio extravergine di oliva
aceto balsamico
sale e pepe
tartufo bianco
Pulite con delicatezza i funghi con l’aiuto di uno spazzolino in modo da togliere tutta la terra. Sciacquateli velocemente sotto l’acqua fredda e asciugateli bene.
Tagliateli a lamelle sottili come anche la mela renetta. Lavate bene le insalatine, mettetele in una insalatiera assieme ai funghi ed alla mela. Condite il tutto con l'olio extravergine di oliva, con qualche goccia di aceto balsamico, con le erbe aromatiche, con il sale e con il pepe.
Se poi ci aggiungete anche qualche lamella di tartufo i baci saranno davvero "muchos"!
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by