Ostriche al curry
Ecco la ricetta semplice e veloce per un piatto dai risvolti afrodisiaci, ottima per festeggiare il tuo San Valentino o una cena romantica. Grazie a questo piatto, dai retroscena afrodisiaci, sarete sicuramente in grado di far accendere la passione del vostro lui (o della vostra lei), creando momenti di intimità e complicità a tavola. E tutto per merito della buona cucina!
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
ostriche20
burrouna noce
pan carrè2 fette
prezzemoloun ciuffo
curry, sale e pepe

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle ostriche: lavatele bene e staccatele dalle valve. In un pentolino, nel frattempo, fate fondere il burro che metterete poi da parte a freddare.

Una volta pronto, immergetevi le ostriche, in modo che il condimento le avvolga completamente e infine disponetele nella graticola. Ricopritele con un cucchiaio di prezzemolo tritato e fatele cuocere per 5 minuti da entrambi i lati. Aggiustate di sale e pepe. 

Prendete le fette di pan carrè e tagliatele a cubi più piccoli che andrete a tostare leggermente: quando saranno pronti, versatevi sopra i molluschi e codite con del curry. 

Bon appetit!

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by