Noodles piccanti con gamberi e taccole
Sempre alla ricerca di nuove ricette interessanti, ho deciso di proporvi oggi un primo piatto dal sapore intrigante e misterioso: noodles piccanti con gamberi e taccole, una ricetta afrodisiaca che crea un'atmosfera di paesi lontani.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
noodles300 grammi
taccole120 grammi
gamberi15
porri2
peperoncino fresco1
aglio1 spicchio
brodo di pesce50 ml
lemon grass
sale pepe e olio

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai noodles e cuocendoli seguendo le indicazioni che sono riportate nell'etichetta della confezione; una volta cotti, metteteli da una parte al caldo con un filo di olio, onde evitare che si impacchino.

Prendete ora la padella wok e versateci all'interno un filo di olio, i porri tritati, lo spicchio di aglio, il lemon grass, il peperoncino tritato e le taccole: spadellate il tutto per qualche minuto a fiamma alta.

Aggiungete ora il brodo di pesce e i gamberi. Coprite con un coperchio e fare cuocere per qualche minuto. Quando il pesce sarà cotto, versate nella padella anche gli spaghettini. Aggiustate di sale e pepe e spadellate per un paio di minuti, affinché i sapori si rapprendano.

Servite e gustate subito.

Bon appetit!



fonte http://saporiericette.blogosfere.it/2011/11/ricette-afrodisiache-noodles-piccanti-con-gamberi-e-taccole.html

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by