Insalata di pesce al pomelo
L'insalata di pesce al pomelo è un antipasto di pesce facile e veloce da realizzare, l'insalata di gamberi e polpa di granchio verrà condita con una salsa a base di salsa di pesce, zucchero di canna e succo di limone. Può costituire un'idea sfiziosa per il menù di Natale.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
Gamberi125 g
Polpa di granchio125 g
Aglio2 spicchi
Arachidi tostateun cucchiaio
Scalogni4
Menta12 foglioline
Peperoncini rossi2
Coriandoloq.b.
Salsa di pesce2 cucchiai
Zucchero di cannaun cucchiaio
Succo di limone2 cucchiai


1

Preparazione del condimento: mescolate la salsa di pesce, lo zucchero di canna e il succo di limone, poi tenete da parte.

2

In una piccola padella per friggere, mettete dell'olio e fatelo scaldare, poi aggiungete gli scalogni e l'aglio e soffriggete per 3-4 minuti, fino a quando saranno
dorati. Toglieteli dalla padella e metteteli da parte.
Sbucciate il pomelo e rompetene la polpa in piccoli pezzi, stando attenti ad eliminare completamente la membrana.

3

Tritate grossolanamente le arachidi, poi mischiatele con la
polpa di pomelo, i gamberi, la polpa di granchio, le foglie di menta e il soffritto di scalogno. Mescolate l'insalata col condimento e servitela spolverizzata con cipolline tagliate a fettine sottilissime, peperoncini rossi tagliati a pezzetti e foglie di coriandolo tritate.




Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by