biscotti al burro di arachidi
burro di arachidi fatto in casa http://www.peperosaintavola.it/ricettario.aspx?idRicetta=blxc3pbx86
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
8 persone
IngredientiQuantità
farina 160 gr
lievito per dolcimezzo cucchiaino
bicarbonato di sodiomezzo cucchiaino
salemezzo cucchiaino
burro di arachidi200 gr
burro100 gr
zucchero di canna130 gr
uovo1
marmellata a piacereq.b.
succo di limoneq.b.
Mescolare insieme farina , lievito ,bicarbonato e sale, tenere da parte.
Lavorare insieme i due burri con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice.
Unire lo zucchero, sempre continuando a sbattere bene,aggiungere l,uovo e amalgamare molto bene il tutto, a questo punto inserire il composto di farina e mescolare , possiamo a questo punto aiutarci con le mani per amalgamare il tutto.
Avvolgere il composto nella pellicola e mettere in frigo per 3 ore.
Mettere un po di zucchero in una ciotolina, formare delle palline di circa 20 grammi lavorando bene con le mani perche il composto tenderà sbriciolarsi, arrotolare quindi nello zucchero e sistemiamo su di una teglia da forno distanti tra di loro, in cottura lieviteranno.
Infornare a 170 gradi per 12 minuti o fino a quando si noteranno le prime crepe nei biscotti. Nel frattempo riscaldiamo nel microonde la marmellata con un po di succo di limone .
Sfornare  e con il dorso di un cucchiaio di legno fare delle fossette al centro, riempire con un po di marmellata ed infornare  ancora per 6 minuti.
Sfornare e lasciare raffreddare completamente .


E possibile inserire la marmellata a freddo ,dopo aver creato le fossette rimettere in forno , continuare la cottura e solo quando i biscotti saranno freddi farcire a piacere
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by