Crepes al Cacao
Vi presento una ricetta delle crepes un pò rivisitata ma molto più buona rispetto all’ originale
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
cioccolato fondente100 grammi
panna200 ml
farina120 grammi
uova2
zucchero30 grammi
cacao amaro in polvere20 grammi
latte250 grammi
burro50 grammi
Zucchero a velo per decorare
Sale e burro per cuocere le crepes

Preparazione

Setacciate la farina insieme al cacao e sciogliete il burro nel latte tiepido. Sbattete le uova insieme allo zucchero ed un pizzico di sale. Aggiungete poco alla volta la farina e successivamente il latte. Continuate a sbattere e quando l'impasto è bello cremoso e senza grumi mettetelo a riposare in frigo per circa 20 minuti.

Cuocete le crepes versando qualche cucchiaio di pastella in una padella ben calda e precedentemente unta con il burro. Fate roteare la padella per stendere bene il liquido e cuocete la crepes su entrambi i lati.

Scaldate ora la panna in un pentolino e versatela sul cioccolato spezzettato amalgamando bene per formare una bella crema al cioccolato.

Spalmate la crema di cioccolato sulla metà di ogni crepes, piegate a ventaglio e mettete due crepes per piatto. Fate una piccola colata di cioccolato e guarnite con lo zucchero avelo.

Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by