Petto di tacchino con zucchine e patatine
Buon appetito
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
petto di tacchino½
Basilicoq.b
Carota1
Cipolla1
Dado da cucina classico1
Olio di semi
Patate2
Pepe biancoq.b.
Zucchine chiare2
Zenzeroq.b.
Sedano
vino bianco
sale e pepe
Preparazione:
 
Pulite il petto di tacchino e fatelo rosolare in un tegame con poco olio extravergine di oliva, la cipolla, la carota e il sedano.
Quando avrà rosolato su tutti i lati aggiungete il vino bianco e il dado da cucina classico. Coprite e fate cuocere a fiamma moderata.
 
Nel frattempo la vate le zucchine, cimatele e tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Fatele rosolare con poco olio extravergine di oliva e la cipolla. Quando avranno rosolato aggiungete poca acqua, il sale, il pepe bianco, lo zenzero e fate cuocere a fiamma media tenendo coperto. Le zucchine non devono disfarsi, quindi tenetele d’occhio.
 
In abbondante olio di semi ben caldo, friggete le patatine che in precedenza avrete pelato e tagliato molto sottili (Consiglio: usate il pela patate). Friggete le patatine poche per volta perché devono risultare croccanti.
 
Quando il tacchino sarà cotto toglietelo dal tegame e tagliatelo a fettine sottili nel frattempo che fate restringere il fondo di cottura.
 
Disponete gli strati di zucchine, tacchino e patatine alternandoli e finendo con il tacchino. Tenete un pò di zucchine e di patatine per guarnire. Prima di servire bagnate con il fondo di cottura ristretto.



fonte www.hemasterofcook.wordpress.com
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by