Pomodori farciti con riso venere
Il riso Venere è un riso integrale dal colore viola scuro quasi nero con un gusto particolarissimo e un profumo di pane appena sfornato.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
1h
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
Pomodori8
riso venere150g
Tonno200g
Sedano1
Limonemezzo
Prezzemoloq.b.
Basilicoq.b.
olio
sale
Lessate il riso Venere in acqua bollente salata per 40 minuti.

Nel frattempo, lavate i pomodori, tagliate le calotte ( tenetele da parte ) e svuotateli con un cucchiaino possibilmente da pompelmo.

Salate i pomodori internamente, rovesciateli su un vassoio e lasciateli scolare ( devono perdere l'acqua di vegetazione ) per 20 minuti; 
raccogliete l'acqua persa. 
Tamponate l'interno dei pomodori con carta da cucina.

Riunite nel bicchiere del mixer l'acqua di vegetazione persa dai pomodori e i peperoncini farciti spezzettati; frullateli tutto fino a ottenere un composto cremoso e denso, molto saporito ( aggiungete altra acqua se necessario ).

Scolate il riso, trasferitelo in un'ampia ciotola, conditelo con la crema ai peperoni preparata e mescolate bene.

Pulite il sedano e tritatelo grossolanamente, sgocciolate bene il tonno e spezzettatelo con la forchetta. Riuniteli e irrorateli con il succo di limone filtrato e uniteli al riso. Incorporate il prezzemolo e il basilico, mescolate.

Riempite i pomodori, aggiungete un filo di olio e chiudete con le calottine tenute da parte.

Tenete i pomodori farciti in  frigorifero fino al momento di servire.
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by