Insalata di pollo all’americana
La ricetta dell’insalata di pollo è semplice e si prepara in maniera piuttosto veloce. Ottima per i pranzi estivi, visto che è un piatto da gustare anche freddo, si adatta perfettamente anche alla mezza stagione. A seconda della scelta degli ingredienti può essere un piatto leggero, perché la carne bianca contiene pochi grassi ed è facilmente digeribile, ma agli ingredienti base ne possono essere aggiunti altri per renderla più gustosa, come nel caso dell’insalata di pollo all’americana che vi presentiamo.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
Pollo Cotto300 grammi
Sedano Bianco1
Uova Sode2
Tazza Maionese1
Panna2 Cucchiai
Olive Nere
Capperi
Sale
Pepe
  • Elimina la pelle e taglia la carne del pollo a striscioline. Pulisci il sedano e taglialo a bastoncini.
  • Riunisci tutto in una insalatiera e aggiungi la maionese ammorbidita con la panna, sale e pepe. Mescola delicatamente.
  • Disponi sul piatto da portata. Cospargi la superficie con capperi e olive. Guarnisci con le uova a spicchi e servi in tavola. Vini di accompagnamento: i vini bianchi con struttura sono quelli ideali: Collio Tocai DOC, Pomino Bianco DOC, Greco Di Tufo DOC.
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by