Crespelle speck radicchio e fontina
Le crespelle speck radicchio e fontina sono un gustoso primo piatto, facile da preparare e di grande effetto. Le crespelle speck radicchio e fontina sono delle semplici crespelle salate farcite con dell'ottimo speck, del radicchio rosso trevigiano cotto nel burro e della fontina. Servite le crespelle speck radicchio e fontina quando ancora sono calde e il formaggio è filante. Buon appetito!
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
4 persone
IngredientiQuantità
Radicchio500 gr
Fontina350 gr
Speck16 fette
Burro80 gr
Sale e Pepeqb
Lavate accuratamente il radicchio e tagliatelo a listarelle, fate sciogliere in una pentola 40 gr di burro, quindi ponetevi a cuocere il radicchio, a fuoco basso e a coperchio chiuso, per una decina di minuti.
Prendete ora le crespelle preparate in precedenza e farcitele con due fette di speck per ciascuna, il radicchio  e una generosa spolverata di fontina grattugiata, quindi piegate le crepes a metà e poi in quattro. Fate sciogliere in un pentolino il burro rimasto, lasciandone da parte quanto basta per imburrare una pirofila, poi grattugiate i 100 gr di fontina previsti per la guarnizione. Inburrate la pirofila e adagiatevi le crespelle farcite,cospargetele con burro fuso  e abbondante fontina, quindi infornate il tutto per 10 minuti a 180° con modalità grill. Servite le crespelle con speck radicchio e fontina quando sono calde e il formaggio è ancora filante.





Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by