Bastoncini di Zucchero di Natale
Si avvicina il periodo di Natale, ed i classici bastoncini di zucchero rievocano questo periodo. Alcune pasticcerie mettono in vetrina casette realizzate tutte in bastoncini di zucchero, oppure li vendono singolarmente come decorazione per l'albero di Natale. Scopri come realizzarli.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
1h
Dosi per:
6 persone
IngredientiQuantità
Zuccherouna tazza
Sciroppo di maisdue tazzine da caffè
Acquadue tazzine da caffè
Cremore di Tartaroun pizzico
Estratto di menta piperitamezzo cucchiaio
Colorante alimentare rosso


Cuocere insieme zucchero, sciroppo di mais, acqua e cremore di tartaro finchè non si riduce ad un morbido impasto lavorandolo bene e finemente, dividerlo poi in due sezioni e aggiungere il colorante rosso ad una delle due, in modo da avere due impasti, uno bianco e uno rosso.
Creare da ogni sezione di impasto 1 striscia tonda e sottile e, una volta che siano sufficientemente sottili e attorcigliarle insieme. si avrà così il caratteristico colore, adesso bisogna solo tagliare il bastoncino bicolore in parti uguali e piegare un lembo verso il basso.
Lasciare indurire per il tempo sufficiente.

nota: le dosi sono per circa 6 bastoncini
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by