Lemon Curd al Microonde
Il Lemon Curd è un grande classico della cucina anglosassone. La preparazione è simile a quella di una classica crema pasticcera ma a differenza di questa, nel Curd è presente un'alta percentuale di succo di frutta, che dona un aroma ed un sapore particolarmente intensi.
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
8 persone
IngredientiQuantità
zucchero200 grammi
uova3
succo di limone 240 ml
buccia di limoni3
burro115 grammi

Preparazione: 
  • In un recipiente adatto alla cottura al microonde, mischiare lo zucchero e le uova fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato. 
  • Incorporare il succo di limone, la buccia tritata ed il burro, miscelare molto bene il tutto.
  • Cuocere nel microonde ad intervalli di un minuto, estrarre, mescolare molto bene e rimettere nel microonde per un altro minuto, procedere in questa maniera fino ad ottenere un composto abbastanza denso da poter rimanere attaccato senza scivolare via, sul dorso di un cucchiaio da cucina. 
  • Rimuovere dal microonde e riporre il Lemon Curd ottenuto in un barattolo da conserve, in vetro, opportunamente sterilizzato. 
  • Si conserva in frigorifero anche per un paio di settimane.
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by