PARSLEY MIND CAKE
accompagnata con del gelato alla vaniglia e scorza di limone
Difficoltà:
Bassa
Preparazione:
30 min
Dosi per:
2 persone
IngredientiQuantità
foglie di prezzemolo50 g
foglie di menta 30 g
olio di oliva80g
farina150 g
amido di mais10 g
sale
lievito per dolci5 g
uova grandi2
zucchero160 g
Per preparare la miscela di olio ed erbe, mettete in un frullatore ( nel bicchiere del minipimer) un quarto delle foglie di prezzemolo e menta. Iniziate a frullare a bassa velocità, quindi aumentatela e aggiungete man mano il resto delle erbe.
Aggiungete metà dell'olio e frullate ancora a velocità medio-bassa. Unire il resto dell'olio e frullate per non più di 10 secondi. Trasferire la purea   ottenuto in un contenitore e mettere in frigo fino al momento dell'uso.
In una ciotola unire la farina, l'amido, il sale e il lievito.
In una ciotola sgusciare le uova e sbattetele per circa 30 secondi. Unire lo zucchero e sbattete ancora fino a ottenere una massa chiara e spumosa. Diminuire la velocità e unite la purea di erbe.
Unire anche la miscela di farina e mescolare giusto fino a incorporla. Non lavorare troppo l'impasto.
Mettere l'impasto in frigo a riposare dalle 6 alle 24 ore più lungo il riposo, più verde sarà la torta)
Trascorso il tempo di riposo accendere il forno a 160 gradi. Preparate una teglia da  20x20), ungerla leggermente con altro olio extravergine e rivestite solo il fondo con carta forno.
Versare l'impasto nella tortiera e cuocere in forno caldo per 15-22 minuti . Fare come sempre la prova stecchino, che dovrà uscire pulito.
Servire la torta tagliata a quadrotti 
Commenta la ricetta
Per offrirti un'esperienza di navigazione sempre migliore questo sito utilizza anche cookie di partner selezionati.Scorrendo o cliccando acconsenti all’uso dei cookie.[leggi di più]
Powered by